Uber: ottimo servizio

Ogni tanto nascono delle startup che ti risolvono veramente un sacco di piccoli dettagli ai quali altrimenti dovresti pensare da solo. Una di queste startup è UBER, che ti offre il servizio di taxi di lusso a prezzi ragionevoli in moltissime città nel mondo.

In Italia, il servizio funziona a Roma e Milano, ma credo che entro breve prenderà piede anche in altre città, soprattutto in quanto da oggi offre, solo in Italia, anche un altro interessantissimo servizio: il hotspot wifi nella vostra macchina, organizzato dalla WiMan, una startup nostrana, merce rara di questi tempi…

A me personalmente l’idea di questa startup piace moltissimo, perché quando ti trovi nelle città che non conosci, e non hai tanta voglia di perdere tempo (viaggi per lavoro), ti viene offerto un servizio e un’esperienza fantastica da raccontare a tutti i tuoi amici e conoscenti. E poi non devi preoccuparti di dettagli: niente bisogno di contante nella valuta locale, trasparenza assoluta delle tariffe, ricevuta per email.

Un servizio così dovrebbe arrivare in tutte le città del mondo, e anche oltre, nelle provincie, cittadine ecc. Penso comunque che, pian pianino, ce la faranno. Se non si chiamerà Uber, avrà qualche altro nome, ma risolverà uno dei problemi principali che ci assillano quando viaggiamo per lavoro: trovare un taxi che ti porta dove ti serve offrendo un servizio di qualità.

Voi conoscete altri servizi simili? Se siete di Roma o Milano, avete già usato Uber? Come vi è sembrato?

Autore

Ciao, sono Dragan Bosnjak e sono qui per guidarti nella scoperta del mondo di lean thinking!

0 comments… add one

Leave a Comment