In questa pagina volevo indicarvi le modalità per l’inserimento delle vostre richieste e segnalazioni per i prodotti e/o servizi da esaminare sotto l’ottica lean come spiegato in questo articolo.
Gli articoli andranno pubblicati sul blog con una dicitura LS #xx: Titolo articolo dove xx è un numero progressivo crescente.
La procedura per l’inserimento è la seguente:
- Collegatevi alla pagina Contatti
- Compilate i campi Nome e Cognome, E-mail
- Nel campo Motivo per contattare Dragan selezionate la casella accanto alla dicitura Vorrei proporre lo studio di una soluzione lean
- Nel campo BREVE descrizione dovete fare la descrizione del prodotto/servizio che vi piacerebbe che tratto in funzione di lean thinking. La descrizione non deve essere troppo breve che non si capisce bene come è il processo/prodotto/servizio attuale, ma neanche troppo lunga che si perde comunque il filo del discorso
- Premete il pulsante Invia in fondo al modulo
- Se avete file o immagini da allegare, inviateli direttamente nella mia casella di posta elettronica dbosnjak@gmail.com
- Entro qualche giorno vi risponderò dicendovi quando l’articolo sarà pubblicato e/o chiedendovi altri chiarimenti su come funzionano i processi/prodotti/servizi che mi state proponendo di esaminare
- Una volta pubblicato l’articolo, siete invitati a visitare l’articolo e discutere nei commenti sulla soluzione che propongo io: siamo qui tutti per collaborare e crescere soprattutto personalmente e in gruppo. Le idee di tutti sono molto ben accette e saranno tutte prese in considerazione.
Lo scopo di questi esercizi è quello di migliorare la capacità di ognuno di noi di vedere i prodotti/processi/servizi sotto una lente diversa, più creativa, e di imparare a farlo insieme ad altre persone che partecipano nei commenti (lavoro di gruppo).
L’esame delle caratteristiche del processo/prodotto/servizio terrà conto delle seguenti caratteristiche: utilità, facilità d’uso, originalità, semplicità, elementi/caratteristiche inutili (sprechi), semplicità di apprendimento ed altri.
Vi auguro il buon divertimento e mi auguro di avere tantissime proposte da parte vostra. Se non pervengono vostre segnalazioni in un determinato periodo, sarà mia cura proporvi dei problemi sui quali ragionare tutti insieme.