Eventi italiani nel mondo lean

Ci sono nei prossimi giorni due eventi interessanti che saranno tenuti nel nostro paese.

Il primo evento mi è stato segnalato da Ugo (che saluto e ringrazio…) che invita tutti gli interessati a raggiungere la Confindustria di Padova il giorno 8 ottobre per un meeting gratuito che parla di lean thinking con la presenza dell’ospite d’eccezione Yoshihito Wakamatsu, di cui abbiamo già parlato in un nostro articolo precedente.

Comunque, trattasi di uno dei personaggi più esperti nel mondo per quanto riguarda il lean thinking, discepolo diretto di Taiichi Ohno, con 50 anni di esperienza nel sistema Toyota alle spalle.

Il depliant dell’evento può essere trovato al seguente link:

http://www.considi.it/images/20091008_il%20sistematoyotaperlepmi.pdf

ed ha come titolo: Il Sistema Toyota per le PMI: Una risposta alla crisi?

Il secondo evento arriva dal Lean Enterprise Center Italia Fondazione CUOA, che invitano al Lean Society Summit di Vicenza nei giorni 11 e 12 novembre 2009 descrivendo l’evento in questo modo:

2 giorni di full immersion nel Lean Management: workshop, tavole rotonde e sessioni plenarie, per vivere la cultura del valore e incontrare i massimi esponenti mondiali del pensiero snello, quali il sensei Akira Koudate, il “padre” del Lean Thinking James P. Womack e l’esperto di Policy Deployment Thomas L. Jackson.
Sono previste agevolazioni in caso di iscrizioni entro il 28 settembre 2009.

Per le iscrizioni ed informazioni seguite il link seguente:

http://www.leancenter.it/LinkClick.aspx?fileticket=zoiJuTNMagc=&tabid=180&language=it-IT

Il prezzo è alto, ma non proibitivo, visto soprattutto la presenza delle autorità mondiali di lean thinking (addirittura di colui che coniò il termine lean thinking ovvero James P. Womack…), quindi è da non perdere assolutamente!

Il Lean Society Summit è un’occasione unica per apprendere confrontandosi con le più significative esperienze nazionali in termini di applicazione di lean tools e per comprendere l’evoluzione del lean movement e le sue future applicazioni non solo in campo industriale, ma anche nel campo dei servizi e non solo nel campo produttivo, ma anche nel campo dell’innovazione e dello sviluppo prodotti, della logistica e della distribuzione e della sostenibilità nell’ottica del lean & green. (tratto dalla newsletter del CUOA Lean Enterprise Center).

Partecipate numerosi e che l’insegnamento vi porti a migliorare le vostre imprese!

Autore

Ciao, sono Dragan Bosnjak e sono qui per guidarti nella scoperta del mondo di lean thinking!

0 comments… add one

Leave a Comment