Vivete nel vostro calendario o nella vostra casella di posta?

Dan Markowitz, nel suo webinar disponibile gratuitamente ancora solo per pochi giorni presso il sito di Gemba Academy, parla di come andare a migliorare la produttività personale con gli strumenti del lean thinking, e anche senza necessariamente andare a cambiare la produttività della vostra organizzazione, se la vostra organizzazione non è interessata in lean.

Gli strumenti che va a spiegare con interessanti esempi sono le 5S, controlli visuali, personal kanban, flusso, lavoro standard.

Ad esempio, nel webinar dice che, se viviamo nella nostra casella di posta elettronica e la utilizziamo come una lista delle cose da fare, alla fine ci troviamo sommersi di cose su cui dobbiamo agire e ci paralizziamo in quanto esiste un fenomeno di paralisi per troppa analisi.

Se invece mettiamo tutti questi compiti in un calendario o in un qualche altro strumento visuale, quale ad esempio il tabellone del kanban personale, possiamo decidere su quale andare a lavorare, come prioritizzare i compiti, come non dimenticarsi mai delle cose da fare.

Quindi vi consiglio oggi di andare ad ascoltare questo interessante webinar, di fare anche i due esercizi interessantissimi sulle 5S e sul multitasking (ossia della vera inesistenza dello stesso…), per capire un attimo come potete aumentare la vostra produttività in ufficio e fare più cose in meno tempo.

Autore

Ciao, sono Dragan Bosnjak e sono qui per guidarti nella scoperta del mondo di lean thinking!

0 comments… add one

Leave a Comment